PREVISIONI DI VENTI DI GUERRA IN ARRIVO

RUSSIA USA

Mercoledì 11 febbraio si sono incontrati a Minsk   “i 4 della Normandia” (Normandy 4) per discutere sulla possibilità di far cessare i combattimenti in Ukraina. Dopo 2 giorni di trattative i presidenti dei rispettivi stati di Germania, Russia, Francia ed il golpista dell’Ukraina sono arrivati a firmare un accordo che prevede l’applicazione di una serie di condizioni ed il relativo cessate il fuoco previsto per la mezzanotte del 15 febbraio (ora locale)

All’accordo non è stato invitato il presidente obama e perddipiù Hollande e Merkel non sono passati da lui (lo hanno fatto dopo però) .

Gli stati uniti ,per loro stessa ammissione, hanno “investito” 5 miliardi di dollari e impigato i loro mercenari affinche i ribelli/oppositori rovesciassero il governo democraticamente eletto , con percentuali da plebiscito, di Viktor Janukovjch , colpevole di mantenere buoni rapporti con la Russia di Putin.

Riflettendo sui fatti ora  esposti mi si pone ora una domanda:

” Ma perchè gli usa dopo aver speso miliardi di dollari per seminare guerra in Ukraina dovrebbe permettere che questa trattativa vada in porto?”

Le risposte che mi vengono in mente sono queste :

1-Visto che gli usa sono in bancarotta da ormai 4 anni (anche se annualmente alzavano la soglia per non doverlo dichiarare ufficialmente) , considerando che ormai sempre più paesi nel mondo non riconoscono più il petrodollaro come unico sistema di pagamento degli idrocarburi , constatato che Banca Mondiale e FMI ( strumenti finanziari degli usa) hanno un concorrente che ogni giorno che passa acqusisce nuovi sostenitori  (la Banca dei BRICS)…. per queste ragioni gli americani non permetteranno la pace e daranno disposizioni affinchè le loro truppe mercenarie non osservino il cessate il fuoco con la conseguente escalescion militare a livello globale.

2- Hanno speso 5 milardi solo per aver insediato un loro burattino che non gestisce  neanche le regioni del Donetzk e Lugansk ricchissime di gas. Poi inoltre hanno comandato all’europa 6 mesi di embargo causando più di 20 miliardi di perdite solo in europa, in più spinto i Sauditi ad un abbassamento del prezzo del petrolio del tutto artificiale con perdite economiche per tutti i paesi produttori ( anche a se stessi visto che ultimanamente esportavano shale-gas) ,,,, tutto questo per arrivare ad una pace militare ed economica UE-RUSSIA realizzando perdite economiche e politiche su tutti i fronti? Praticamente impossibile!

3- Lasceranno il pretesto Ukraino per produrre guerra alla Russia e utilizzeranno quello Venezuelano visto che i terroristi internazionali americani  (la CIA) stanno già causando disordini nel paese e  relativi attentati diretti al presidente Maduro (come da lui denunciato in questi giorni all’ONU) . Quest’ultimo ha chiesto l’aiuto a Putin e la flotta da guerra Russa in queste ore stanno entrando nelle acque territoriali Venezuelane.

Preparate la scorta di pillole allo iodio.

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s